Lo studio del mio marchio è stato un lavoro intenso e approfondito sulla mia identità, sul mio assetto di credenze e valori e sulla mia professionalità. Ha richiesto tempo, introspezione e sguardo sul futuro. La scelta è caduta sull’intreccio di due simboli che nel loro completarsi tracciano un quadro equilibrato di chi sono e di voglio essere.
Poiché la mia competenza primaria riguarda l’ambito familiare, l’immagine in prima linea del marchio è una serratura, simbolo di quanto più privato riguarda la vita di ognuno: la porta di casa.
Il richiamo alla chiave è immediato e la mia volontà di creare un’identità digitale volta alla divulgazione di contenuti legali, si prospetta proprio come uno strumento per la vita di ciascuno per aprire o chiudere porte della propria esistenza. “La chiave di svolta” nasce da questa consapevolezza.Il secondo simbolo che appare a uno sguardo più attento è una pedina della scacchiera. Il gioco degli scacchi richiede strategia, cautela, precisione e un’osservazione attenta delle mosse dell’altro giocatore. Questo vuole essere il mio approccio alla complessità di ogni singolo caso, dove il mio assistito viene accompagnato e difeso come il re della scacchiera.
Il metodo “Campo” si costruisce così per garantire trasparenza e ordine nel procedere verso un futuro da costruire.